Marzoli Compact Yarn Mac 1


 

Un nuovo sistema semplice ed affidabile  per  filati di altissima qualità

La compattazione è l’operazione che consente di parallelizzare le  fibre e di ridurre le dimensioni del  triangolo di filatura,  permettendo  di diminuire la pelosità ed aumentare la resistenza del filato.
Il sistema più efficace per la  compattazione dei filati è quello che si ottiene  attraverso l’aspirazione del fascetto di fibre dopo il campo di stiro.
Nel nuovo dispositivo Mac1 di Marzoli , la  compattazione viene eseguita da una bocchetta aspirante posta tra il primo cilindro di pressione ed un cilindro supplementare di speciale diametro di  17 mm.
La bocchetta aspirante è collegata tramite un tubetto direttamente al  canale del pneumafil  , rendendo il sistema  semplice e funzionale.
Il Mac1 viene utilizzato in combinazione con il sistema di stiro Arco Bridge e l’insieme dei due dispositivi permette  di raggiungere traguardi qualitativi eccellenti sia nella riduzione delle imperfezioni che nell’aumento di resistenza.

Marzoli Mac1 Features

• Applicabile  su tutti i nuovi filatoi MDS1 predisposti Mac1
• Sistema di aspirazione senza motori supplementari , ma eseguito direttamente tramite il canale di aspirazione
• Costi di produzione contenuti
• Adatto per diverse tipologie  di fibre : cotone, sintetici , mischie;  particolarmente  indicato per filati pettinati medi.
• Perfettamente integrato con il  sistema di stiro Arco Bridge 
• Tempi di  pulizia e manutenzione ridotti
• Sistema totalmente  indipendente che  può essere facilmente montato  o smontato dalla macchina per una massima flessibilità di produzione del filatoio.

Il sistema di compattazione Mac1,  unitamente  al sistema di stiro  Arco Bridge e Mac 1 ,  permette  di ottenere una eccellente riduzione  delle imperfezioni e della pelosità del filato con un miglioramento dei valori di resistenza e di  allungamento. Con la combinazione di questi due dispositivi Marzoli, il cliente può scegliere di migliorare i propri standard  qualitativi  o di ridurre la percentuale di scarto del cotone,  mantenendo  la stessa qualità nel filato.

Qui sotto un confronto tra Ne 30 pettinato standard ,  Ne 30 compatto della concorrenza  ed Ne 30 compatto  Marzoli eseguito con lo strumento  Zweigle Uster HL400 che consente una analisi molto accurata  della pelosità del filato.