Marzoli a Igatex 2016


04 Maggio 2016

Marzoli: eccellenza tecnologica per efficienza nel consumo di materia prima e energia 

Tra il 20 e il 23 di aprile Marzoli ha partecipato a Igatex, la fiera più importante del settore meccano tessile Pakistano. L'evento è stato l'occasione per incontrare diversi clienti e per celebrare il cinquantesimo anniversario di Acmatex.

 

Acmatex è uno dei partner storici di Marzoli. La sua mission è sempre stata quella di supportare il tessile Pakistano con il meglio della tecnologia e questo ha consentito di sviluppare la partnership con Marzoli negli ultimi 50 anni. 

Marzoli ha sempre offerto tecnologia d'avanguardia per la filatura. La moderna competizione richiede degli asset tecnici che massimizzino l'efficienza nell'utilizzo della materia prima e minimizzino i costi operativi, in particolare consumo energetico e costi del personale dequalificato. Diversi studi dimostrano che queste tre componenti rappresentano oltre l'80% e in alcuni casi fino al 90% del totale dei costi operativi di una filatura. Marzoli ha quindi investito per sviluppare delle macchine che rappresentino l'eccellenza per efficienza di utilizzo della materia prima e performance energetiche. 

Grazie all'esperienza di Acmatex e alla grande devozione della famiglia Rehmani, diversi filatori Pakistani hanno implementato la tecnologia Marzoli: solo per i banchi a fusi negli ultimi quattro anni sono state installate oltre 40 macchine. Partecipando a Igatex Marzoli ha ancora una volta confermato il suo impegno per il settore della filatura pakistana e la sua mission di essere un partner affidabile per l'installazione di impianti che rappresentino il meglio della tecnologia.